top of page

Casa Galleggiante (2)

2011

L'idea del progetto nasce dalla volontà di creare una architettura mobile prefabbricato ecologica che può essere montato rapidamente a secco. Questa tecnica permette un basso impatto ambientale . Il sistema di montaggio prevede la realizzazione di una struttura in legno poi ricoperto con pannelli che sono progettati per le diverse sezioni per le differenti regioni in cui viene impiantato un progetto. Le case sono fatte di materiali facilmente riciclabili, come pannelli isolanti in legno.

Tutta la costruzione può essere trasportato su un camion e montato su un luogo dove si può trovare un sistema di pontili galleggianti abbinati di dimensioni 20*3 metri.

Nella immagine presentata è previsto anche l’intonaco ma può essere rifinito in legno.

La casa è progettata per essere alimentato da un sistema ibrido solare / vento e di un impianto con un impianto per la depurazione dell'acqua, in modo da consentire la coltivazione sulla copertura.

Superficie lorda 5 moduli 3,60X3,60 mt. =64,80 mq. Superficie netta 56,32 mq.

Costo presunto costruzione circa 125.000 euro

2 tipologie

La prima di cui vediamo la pianta è costituita da una camera da letto, un bagno, una sauna una cucina pranzo e un salone

Una seconda tipologia prevede due camere da letto

Giovanni Lucentini con Marcello calà and (Inzerillo e albeggiani Yacth design).

 

The idea of the project was to create a mobile architecture ecological prefabricated that can be mounted quickly dry. This technique allows a low environmental impact. The mounting system provides the realization of a wooden structure then covered with panels that are designed for the different sections for the different regions in which is implanted the project. The houses are made of easily recyclable materials, such as insulating panels of wood The entire house can be transported on a truck and mounted on a place where you can find a system of floating docks combined size of 20 * 3 meters.

In the image presented is also provided for the plaster but can be finished in wood.

The house is designed to be powered by a hybrid system solar / wind and a plant with a plant for the purification of water, so as to allow the cultivation on the cover.

Designer  Giovanni Lucentini con Marcello calà and (Inzerillo e albeggiani Yacth design).

Gross area 5 modules 3,60X3,60 mt. = 64,80 square meters. Net area 56.32 square meters.

Estimated cost of construction 125,000 €

2 types

The first of which we see the plant consists of a bedroom, a bathroom, a sauna, a kitchen and a dining hall

A second type includes two bedrooms

Giovanni Lucentini Piccolo studio di architettura di 7 mq.

bottom of page